Idea riciclo ciottoli: facce di sassi

Dare vita a simpatici personaggi fatti con i ciottoli, e colorati con i gessetti

faccine_ciottoli

Si torna a parlare di riciclo ciottoli sviluppando un’idea creativa che in un post precedente era nata come gioco per bambini in spiaggia: costruire personaggi dall’aspetto divertente riciclando i ciottoli di mare.

Un’idea per riciclare i sassi di mare in modo creativo

Quando andrete a creare il vostro personaggio, ricordate che non è importante che i tratti siano proporzionati. Più i sassolini che andranno a comporre il viso saranno diversi, più le facce risulteranno buffe.
Lasciate che siano i ciottoli stessi a ispirarvi un’espressione piuttosto che un’altra. Valorizzate la forma del ciottolo immaginandovi che tipo di personaggio potrebbe diventare. Cosa vi ricorda la forma di quel sasso? Un mostro? un signore arrabbiato o un animale?
Io ho voluto trasformare un sasso triangolare in una specie di alieno. Per un altro personaggio, una pietruzza mi ha ispirato delle labbra carnose e quindi ho creato un volto femminile.

“Ascoltate” la vostra fantasia e divertitevi a inventare facce di sassi riciclando i ciottoli.

visi_di_ciottoli

Riciclo ciottoli: Facce di sassi

Occorrente:

  • n° 5 ciottoli di varie dimensioni
  • Colla Attack
  • Gessetti colorati

Procedimento:

  1. Scegliete un sasso grande che faccia da viso e dei sassolini più piccoli che assomiglino a occhi, naso e bocca.
  2. Dopo aver incollato al sasso principale gli altri elementi, date al volto un tocco di colore.

Non è necessario utilizzare tempere o altre vernici speciali per colorare i ciottoli.
I gessetti da lavagna andranno benissimo. La comodità di colorare i ciottoli bianchi con i gessetti sta nel poter cancellare gli errori (e cambiare quindi colore) semplicemente passando una gomma da disegno.

Per praticità io ho usato dei gessetti a piastrine (tipo ombretti) che si applicano con delle palline di cotone. Con un cotton fioc ho distribuito il gessetto sulle zone che volevo ravvivare e, passando ripetutamente il colore sullo stesso punto, ho creato delle sfumature che dessero profondità a labbra e guance.

ciottoli_visi

Vi è piaciuta quest’idea di riciclo ciottoli? Credo che utilizzerò le facce di sassi per creare dei simpatici quadretti, non perdetevi il prossimo post… vi spiegherò come fare!

Commenta con fb, Wp o G+

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.