DIY carnevale: Antenne d’ape fai da te e orecchie di animali

Festa in maschera? Scovolini, cerchietti e pon pon si trasformano in antenne e orecchie di animali fai da te

antenne_ape_faidate

Se a carnevale ci si veste da ape o farfalla non possono mancare le antenne da insetto! Volete scoprire come costruirle fai da te con pon pon e scovolini? Abbinate a un paio di ali in tulle creeranno un costume adatto sia ai bimbi molto piccoli, sia agli adulti che hanno voglia di vestirsi in maschera  senza spendere troppo.

Oltre alle antenne da insetto, con gli scovolini potrete costruire fai da te orecchie di carnevale dei più disparati animali. In questo post vi mostrerò il procedimento per il gatto, orso e coniglio; dopodiché starà a voi inventare nuove orecchie di animali per i costumi di carnevale.
Siete pronti per iniziare?

Come fare antenne di ape fai da te per carnevale

Per avere antenne di insetti diversi basterà sostituire il colore di scovolini e pon pon: rosso e nero per le antenne della coccinella; verdi per quelle del bruco; bianche e rosa (o lilla) per le antenne della farfalla, etc.

Cosa serve:

  • 4 scovolini neri lunghi 30 cm
  • 2 pon pon gialli 3 cm
  • 1 cerchietto
  • Colla a caldo

DIY: Antenne d’ape fai da te

  1. Prendete due scovolini neri e piagateli nel mezzo. 
  2. Fateli passare intorno al cerchietto quindi intrecciateli l’uno con l’altro.
  3. Applicate abbondante colla a caldo sulla punta e incastrate con forza il pon pon giallo.

Stringete le basi delle antenne arrotolando ulteriormente lo scovolino; in questo modo saranno ben salde, ma potrete sostituirle all’evenienza, semplicemente srotolando la base e sfilando le antenne dal cerchietto.

antenne_ape_diy

Orecchie di animali fai da te per carnevale con gli scovolini: gatto e coniglio

Per le orecchie di gatto con gli scovolini vi serviranno quattro scovolini (un paio per orecchio) perché utilizzandone due, le orecchie non manterranno la forma. Il procedimento è semplice tanto quanto quello delle antenne: due scovolini intrecciati e piegati a triangolo che avvolgerete sul cerchietto. 

orecchie_gatto_faidate

Per le orecchie di coniglio di carnevale fai da te procuratevi invece, oltre alla colla a caldo e ad un cerchietto, un paio di piccoli elastici, due scovolini bianchi o rosa, e quattro scovolini di altro colore (da scegliere tenendo conto della pelliccia del costume di carnevale).

orecchie_coniglio_diy

  1. Piegate gli scovolini a punta di freccia e incollateli l’uno all’altro con poche gocce di colla a caldo.
  2. Rifilate la base con le forbici e tenete fermi gli scovolini con un elastico. quindi sistemate le orecchie sul cerchietto piegando gli scovolini.
  3. Modellate con le mani la punta delle orecchie.

orecchie_coniglio_faidate

Curvando a U gli scovolini e seguendo lo stesso procedimento, otterrete orecchie di orso, cane o panda. Se per questa sera non avete ancora un costume di carnevale, provate a realizzarne uno fai da te: con pochissimi euro avrete orecchie di animali e antenne da insetto!

Commenta con Facebook o Wordpress

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.