Medaglie di cioccolato per bambini

Feste bimbi: Medaglie di cioccolato home made come ricompensa per giochi a premi

medaglie_di_cioccolato

Festa di compleanno da organizzare e non sapete cosa regalare ai bambini che vinceranno le gare a premi?

Per una volta, mettete da parte favor artigianali e articoli di cancelleria e scegliete un premio originale e goloso: medaglie d’argento fatte in casa col salame di cioccolato. I bambini non vedranno l’ora di vincerle e quando scopriranno che sotto la carta si cela del gustoso cioccolato, la sorpresa sarà ancora più grande!

Inoltre, se sull’incarto ci saranno disegnate le sorridenti faccine degli emoticon sarà un premio ancora più ambito… chi non vorrebbe vincere una medaglia di cioccolato così?

Medaglie di cioccolato per bambini home made

Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo improvvisati chef preparando cioccolatini che abbiamo poi distribuito agli amici.
Stavolta a beneficiare delle leccornie home made non saranno i grandi, ma i bambini: il cioccolato si veste da medaglia e diverrà la ricompensa da dare come premio a coloro che parteciperanno ai giochi durante le feste di compleanno.

Ricordate quindi di scegliere ricette semplici, analcoliche e senza caffè, per esempio un delizioso salame di cioccolato, da fare in casa con ingredienti comuni e in pochi minuti.
Non mi soffermerò quindi sulla ricetta in quanto ognuno potrà seguire quella che più l’aggrada, ma mostrerò invece come confezionare le medaglie di cioccolato con le faccine delle emoticons.

medaglie_cioccolato_emoticons

Medaglie di cioccolato con le faccine per feste a tema Emoticons

Occorrente e procedimento

  • Salame di cioccolato (cacao, biscotti, burro, zucchero, mandorle)
  • Barattolo di Pringles da usare come stampo
  • Nastro argentato per pacchi regalo
  • Scotch trasparente
  • Forbici
  • Carta d’alluminio
  • Cartoncino colorato giallo
  • Pennarello
  1. Versate gli ingredienti in un barattolo vuoto di Pringles precedentemente lavato e asciugato, lasciate riposare il composto in frigo per mezz’ora circa, quindi rompete lo stampo per estrarre il salame di cioccolato.
  2. Tagliate il salame di cioccolato in dischi.
  3. Avvolgete ogni disco nella carta alluminio.
  4. Incrociate le due estremità del nastro argentato, appoggiatele su un lato della medaglia e bloccate il nastro con abbondante scotch trasparente.

medaglie_di_cioccolato

A parte, potrete stampare (o disegnare) su carta adesiva un cerchietto con data e nome del festeggiato e incollarlo sulla medaglia di cioccolato fatta in casa; io ho optato per le faccine stile emoticons: dopo aver ritagliato alcuni cerchi gialli dal cartoncino, con un pennarello ho disegnato sopra le varie espressioni sorridenti.

Facile, vero? I bambini resteranno affascinati dalle medaglie di cioccolato, correte a prepararne qualcuna!

medaglie_feste_cioccolato

Articoli correlati

Commenta con fb, Wp o G+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...