Pomodorini giocattolo riciclando pom-pom

Da pom-pom rossi a pomodorini per la cucina dei bambini

tutorial_pomodori_giocattolo

I vostri bimbi amano giocare ai piccoli chef ma nella cucina giocattolo mancano i generi alimentari? Nessun problema! Basterà un po’ del vostro tempo, ago e filo, e potranno riempire la dispensa di cibo finto fatto in feltro o riciclando i pom-pom sintetici.

Con questo post voglio infatti inaugurare una serie di tutorial che avranno per protagonisti i pom-pom, il feltro e il cibo. Tutorial semplici (alcuni con cartamodelli) che potranno essere messi in pratica anche da chi non sa cucire perché per realizzarli serve soltanto saper fare il punto festone: uno dei punti più facili in assoluto per chi ha zero esperienza con ago e filo.

Iniziamo quindi  con i pomodorini giocattolo!

pomodorini_pom-pom

Come fare morbidi pomodorini giocattolo per la cucina dei bambini

Per realizzare i pomodorini per la cucina giocattolo ho riciclato alcuni scarti di feltro verde e pom-pom rossi da 3 cm di diametro. Dopo averne preparato circa una dozzina li ho sistemati all’interno di un cestino metallico per bomboniere, sia per aver un contenitore dove riporli, sia perché mi piaceva l’idea di un cestino che ricordasse quello della spesa.

Vediamo nel dettaglio cosa serve e quali sono i passaggi del tutorial.

Occorrente per creare finti pomodori giocattolo:

  • Pom pom rossi
  • Feltro verde
  • Forbici
  • Ago e filo da ricamo rosso
  • Punch fiorellino Lidl (facoltativo)

Procedimento:

  1. Infilate l’ago al centro del pom-pom e fatelo uscire dal lato opposto. Riportartelo al punto di partenza passando dall’esterno, come per dividere la sfera in due parti. 
  2. Procedete allo stesso modo fino a dividere il pom-pom in quattro spicchi.
  3. A parte ritagliate un piccolo fiore di feltro verde. Fatelo a mano libera o aiutandovi con un perforatore. Io ho usato il punch piccolo della Lidl che non fustella i tessuti ma, se pigiato con forza, lascia un’impronta a secco sul feltro che può esser ritagliata con le forbicine.
  4. Cucite il fiorellino verde sul pomodorino e chiudete il lavoro con un doppio nodo.

tutorial_pomodori_pom-pom

Niente di più facile vero? Per non perdere i prossimi tutorial sul cibo giocattolo fatto in feltro mettete un like e seguite la pagina fb e se vi è piaciuto il progetto lasciate un commento. La prossima guida sarà su un secondo piatto. Provate a indovinare quale!

pomodori_feltro_bambini

Articoli correlati

Commenta con fb, Wp o G+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...