Da etichette adesive a chiudipacco compleanno

Chiudipacco di compleanno rosa da scaricare free e stampare

etichette_adesive_compleanno

Il problema dei compleanni “me-l’hanno-detto-all’ultimo-minuto” è che non si ha mai pronto un biglietto per arricchire il regalo. Come fare per evitare che ciò accada? Preparando in anticipo dei chiudipacco di compleanno con le etichette adesive. Non sarà come donare una card fatta con la tecnica dello scrapbooking, ma saranno utili nel caso un compleanno ci prendesse alla sprovvista!

Da etichette adesive a chiudipacco compleanno

Dopo l’ennesimo regalo presentato senza card (e impacchettato alla meno peggio per colpa del poco tempo a disposizione) ho pensato di creare una scorta di chiudipacco adesivi per evitare che l’inconveniente si ripeta.

A volte, un adesivo carino attaccato su una carta regalo abbinata, può fare la differenza e sostituire con eleganza un biglietto d’auguri. Se si va di fretta, avere dei chiudipacco adesivi può farci risparmiare tempo e preoccupazioni.

Come ho fatto i miei? Con le Etichette Tico e relativo software.

Ho preso una clipart free dal web (in questo caso la torta), l’ho elaborata con un programma di grafica e sono nati due chiudipacco adesivi rosa con scritta in italiano e inglese.

Ho importato le due immagini sul software Tico Print e ho stampato i chiudipacco compleanno sul modello di etichette LP4W-9967 con una normale stampante a getto d’inchiostro.

etichette-tico

Da un foglio A4 ho così ricavato 8 chiudipacco pronti all’uso. Poiché sono etichette adesive pre-fustellate, non c’è bisogno di tagliarle ulteriormente con le forbici. Impacchettare i regali sarà ancora più veloce e gli inviti di compleanno senza preavviso non faranno più paura!
Volete provare?
Di seguito troverete il file con le immagini da scaricare free e i link per acquistare lo stesso modello di etichette della foto:

  • File in formato pdf, con 8 chiudipacco rosa di buon compleanno. In due varianti, pronto per essere stampato: etichette-compleanno-rosa.
  • Confezione da 100 fogli in formato A4 di etichette adesive bianche. Ogni foglio contiene 8 etichette da  99,1x 67,7 mm. Con angoli stondati. Per stampanti laser o inkjet: Etichette Tico Copy Laser Premium LP4W-9967.

etichette_tico_compleanno

Se invece preferite creare da zero i vostri chiudipacco, basterà installare gratuitamente il software e avrete delle etichette uniche e originali.

Come usare il software Tico Print per creare etichette personalizzate

Lo slogan della Tico è “Etichette per mille avventure”. Be’… è vero! Non pensavo che le etichette adesive potessero essere utilizzate in modo creativo, eppure, con il software Tico Print mi sono ricreduta! Ho fatto stickers, inserti per agenda, figurine per bambini e chiudipacco per ogni tipo di evento.

Tico Print è un software gratuito per stampare a casa etichette professionali. La cosa che lo rende particolarmente allettante è la facilità di utilizzo: non c’è bisogno di calcolare nessuna misura e inserendo il codice del tipo di etichette sul campo di ricerca compare in una schermata un foglio identico a quello da stampare.

Una volta individuato il modello si può scegliere se lavorare su un intero foglio (e quindi creare una pagina con la stessa etichetta ripetuta più volte) oppure lavorare su una singola etichetta (e quindi stampare etichette diverse da un foglio solo).

Le etichette possono essere importate o create sul momento. Con il software Tico Print è possibile caricare immagini dal proprio pc o mac, aggiungere testo, modificare orientamento e dimensioni. Nel mio caso avevo già l’immagine pronta e con il programma per stampare etichette l’ho semplicemente ingrandita e poi stampata.

etichette_compleanno_faidate

Sono più che soddisfatta della stampa e il pacchetto regalo è davvero grazioso… siete d’accordo con me?

Commenta con Facebook o Wordpress

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.