Marionette dita fai da te con i guanti da cucina

Come creare marionette per dita con un guanto di gomma

marionette_dita_faidate

I bimbi vi han chiesto un paio di marionette dita fai da te per giocare, e non sapete come costruirle? Provate con un vecchio guanto da cucina. Quelli che si usano per lavare i piatti andranno benissimo: hanno colori sgargianti, sono di gomma, resistenti e la taglia small è perfetta per i bambini. Per creare le marionette dita fai da te, in più, serviranno forbici, occhietti finti, colla a caldo e gli accessori che più preferite.

Marionette dita fai da te per bambini: Cosa serve e come fare

Occorrente:

  • Guanto di gomma
  • Forbici
  • Colla a caldo
  • Occhietti finti
  • Lana
  • Decorazioni

Procedimento:

Non credo sia necessario scrivere un tutorial step-by-step per mostrare come creare marionette da dita per bambini: Basta tagliare le dita ad un guanto di gomma e applicare le varie decorazioni con una goccia di colla a caldo.
Per velocizzare il lavoro consiglio di riempire la marionetta con un pezzo di giornale o di inserirla all’interno di una matita: i pezzi verranno incollati più velocemente e con maggior precisione.

Forse la parte più difficile sarà trovare gli accessori giusti per dare personalità alle marionette. Non lasciatevi scoraggiare! In camera dei bimbi troverete sicuramente qualche accessorio da prendere in prestito: un cappello di Barbie, gli occhiali di un pupazzetto, qualche componente delle sorpresine, etc.

marionette_dita fai da te

Inoltre potrete riciclare il toulle delle bomboniere per creare una gonna da principessa, i fiori dei confetti per arricchire le acconciature; oppure potrete riciclare piccoli pezzi di stoffa per adibirli a sciarpe, bandane, o per creare un mantello da super eroe. E se siete sprovviste di lana… non abbattetevi! Fate i capelli alle marionette per dita, con qualsiasi tipo di filo!

Nelle marionette da dita in foto – per disegnare le bocche – i bimbi hanno usato i pennarelli lavabili, ma si sono cancellate poco dopo. Per un sorriso che non svanisce nel tempo, usate pennarelli indelebili a punta fine.

Visto, quanto è stato facile? Create insieme ai bambini una principessa, un principe e un bandito: non vedranno l’ora di inventare una storia avvincente ed iniziare a giocare con le marionette dita fai da te.

marionette_dita_fai_da_te

Commenta con Facebook o Wordpress

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.