Un regalo fai da te per la festa degli innamorati
Avete la fortuna di avere un fidanzato che sa leggere (e a cui piace farlo)? Se è così, e ancora non sapete cosa regalargli per il 14 Febbraio, potreste creare per lui un segnalibro San Valentino con la scritta ‘’Love”. Un regalo utile, romantico quanto basta, e per cui non servono particolari doti creative.
Gli uomini non amano le cose appariscenti. Perciò le uniche decorazioni nel segnalibro San Valentino sono due piccoli cuori. Nessun glitter, nessun lustrino e nessuna frase troppo sdolcinata (che tuttavia si può aggiungere a penna sul retro).
La scritta ”Love” che ho scelto è in cartoncino. Se preferite, può essere sostituita con una in legno o in gomma crepla (troverete gli alfabeti a pochi euro nei negozi cinesi di arredamento), oppure può essere scritta a mano o con una timbrata.
Tutorial Segnalibro San Valentino
In realtà non c’è molto da dire sulla realizzazione di questo segnalibro. Non richiede nessuna complicata piegatura, non lo definirei nemmeno un progetto scrap: basta incollare i pezzi l’uno sull’altro e avere un minimo di dimestichezza con l’uso della colla stick!
Occorrente:
- Forbici
- 1 Cartoncino di recupero 15,5 cm x 3,5 cm
- 1 Cartoncino grigio 15,5 cm x 3,5 cm
- 1 Cartoncino rosso 16,5 cm x 4.5 cm
- 2 Cuori di carta
- Colla stick
- Alfabeto in cartoncino o legno per scritta “Love”
Procedimento:
- Ritagliate i cartoncini in 3 rettangoli seguendo le misure indicate.
- Spessorate il cartoncino grigio incollandolo sul cartoncino da recupero, quindi lasciate asciugare un paio di minuti.
- Incollate il cartoncino grigio, così spessorato, al centro del rettangolo rosso.
- Aggiungete i due cuori alle estremità e la scritta “Love” dove più gradite.
NB: I cartoncini utilizzati per il segnalibro San Valentino hanno tre grammature diverse: quello da recupero proviene da una scatola di scarpe; gli altri da blocchi Lidl. Se gli spessori fossero gli stessi, il segnalibro risulterebbe piatto. Per dare tridimensionalità, è sufficiente che quello su cui verrà incollato il cartoncino grigio sia leggermente più alto rispetto alla base rossa.
Commenta con Facebook o Wordpress