Biscotti tipo gocciole in pannolenci

Una nuova idea per la cucina giocattolo

gocciole in feltro

Avete presente i biscotti con le gocce di cioccolato che piacciono proprio a tutti? Sapevate che si possono creare con la stoffa? Ecco, le gocciole in pannolenci!

Ai bimbi piace molto far finta di cucinare. C’è chi ha cucine giocattolo paragonabili a quella di Cracco, chi invece si accontenta di cucine costruite dai genitori con scatole di cartone riciclate. Per quanto riguarda il cibo finto invece, le possibilità d’acquisto non sono molte e contemplano pochi materiali ovvero legno, plastica o stoffa.

Ovviamente, i più carini (ed ecologici) sono quelli in legno o stoffa. Purtroppo però, a meno che non si abbia in famiglia un tornitore o un falegname, creare handmade giocattoli in legno non è per tutti.

Più semplice è invece, anche per chi ha poca dimestichezza con ago e filo, cucirli a mano con qualche scarto di tessuto o pannolenci.

È il caso del progetto di oggi: gocciole in pannolenci (o feltro) che ho cucito in occasione di un regalo di Natale insieme alle uova e con il tessuto avanzato dalla pasta e dai tortellini.

Perché insieme ai biscottini ripieni e alle ciambelline le gocciole in pannolenci sono un ottimo set dolcetti in feltro da regalare ai bambini dai 4 ai 10 anni. Ma non solo! Possono essere trasformate persino in portachiavi o utilizzate come inserto educativo nei Quiet Books o come decorazione per ricettari di cucina.

Che dire sulla realizzazione? Basta ritagliare la forma del biscotto sul pannolenci e incollarvi sopra cerchietti più scuri per riprodurre le gocce di cioccolato. Cucire e imbottire.

Nb: Se non avete tempo per cucire ma desiderate le gocciole in feltro per i vostri piccoli scrivete un messaggio a questa pagina Fb: Inventa, Ricicla, Crea Sono commissionabili per l’acquisto insieme agli altri pezzi di cibo giocattolo in stoffa.

Commenta con Facebook o Wordpress

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.