Secondi piatti in stoffa come giocattoli per bambini
Oltre all’uovo al tegamino e ai contorni, come cibo per giocattolo bambini non potevano mancare due secondi, anche questi da cucire a mano: la coscia di pollo e i sofficini.
La coscia di pollo è un po’ lunga da realizzare perché va imbottita a poco a poco e, per esser certi di non sbagliare, serve prepararsi un cartamodello disegnato a mano che verrà poi riportato sul tessuto. Il sofficino invece è molto più semplice e veloce.
Di seguito, una breve spiegazione per la realizzazione di entrambi.
Sofficini come cibo per giocattolo bambini
Per il sofficino ho scelto questo pannolenci giallo tuorlo acquistato al mt su Amazon: Pannolenci Woolove giallo spessore 1 mm .
Ho tagliato un cerchio dal diametro di una tazza da corn flakes, ho posizionato nel suo centro l’imbottitura e infine ho piegato il pannolenci a semicerchio e chiuso con il punto festone.
Come cucire una coscia di pollo in feltro
Per la coscia di pollo serve invece un foglio di feltro marrone per la pelle (quello in foto è un tipo di fascia economica) e un ritaglio di stoffa bianca per riprodurre l’osso.
Come accennato precedentemente è bene prima disegnare la coscia di pollo su carta o direttamente sul tessuto, ma poiché è composta da due colori, il cartamodello dovrà essere diviso in due pezzi: la parte dell’osso e la parte della pelle.
Dopo aver ritagliato due copie per ogni forma si dovrà incollare con la colla per stoffa la parte bianca a quella marrone e successivamente si potrà procedere con la cucitura e il riempimento.
Se avete dubbi su quale colla è maggiormente indicata per il feltro, date un’occhiata al post: Come incollare feltro, strass e tessuti troverete consigli utili e il link diretto dello shop in cui mi rifornisco personalmente per acquistarla.
Commenta con Facebook o Wordpress