Decorare le feste con nastri adesivi natalizi
Siete sommerse dai deco tape natalizi della Lidl di qualche anno fa? Consolatevi, anche io… o almeno lo ero! Perché finalmente ho deciso di sfruttarli per il Natale ed il risultato è stato migliore di quanto immaginassi! Siete pronte per vedere come sfruttare al massimo i decotape natale della Lidl?
5 idee per sfruttare i decotape Natale
Personalmente non amo troppo i decotape perché sono plastificati. Di conseguenza, non sempre riesco a sfruttarli. Ho notato però, che quelli con i soggetti natalizi possono avere più usi di quanto credessi inizialmente. Ho voluto perciò racchiudere in questo post alcune idee vecchie e nuove per impiegare i deco tape Natale in modo utile e creativo.
Idee semplicissime e fin troppo banali forse ma che mi hanno permesso di risparmiare su biglietti, decorazioni e piccole confezioni regalo del Natale che è trascorso. Principalmente ho usato i decotape di Natale acquistati alla Lidl per abbellire pacchetti regalo e decorare la tavola, ma ecco, le altre idee!
1) Riciclare portaconfetti e le scatoline delle bomboniere
Le scatole portaconfetti o quelle delle bomboniere, se rivestite con i decotape natale, possono essere riciclate per contenere piccoli doni da regalare ai propri cari o per realizzare un calendario dell’avvento. Basta avvolgere il nastro decorativo intorno alla scatolina ed avrete piccoli pacchetti regalo a tema natalizio.
2) Barattoli confezione regalo o portacaramelle per la befana
Barattoli di latta che inizialmente contenevano cibo in scatola, ricoperti di decotape si sono trasformati in confezioni regalo originalissimi e multiuso. Per scoprire come fare, consultate il tutorial.
3) Porta tovaglioli con il rotolo della carta da cucina
Con i decotape natalizi e il rotolo da cucina tagliato in sezioni da 4 cm si può dar vita a quattro portatovaglioli.
Un progetto facilissimo destinato soprattutto ai bambini. Perché anche i piccoli possono contribuire ad addobbare la casa per le feste, basta scegliere materiali sicuri e lavoretti adatti alla loro età.
4) Lanterne segnaposto con i decotape natalizi
Con alcuni barattolini di yogurt o omogeneizzati, candele mangiafumo, nastrini rossi e decotape natalizi si creano facilmente lanterne segnaposto da abbinare ai colori della tavola. Anche questo è un lavoretto facile da lasciar fare ai bambini.
5) Decotape natale per decorare chiudipacco o segnanomi
Perché acquistare chiudipacco o segnanomi per i regali, dato che raramente verranno conservati? Con un cartoncino rosso si possono creare chiudipacco per i doni semplicemente avvolgendo la targhetta con qualche cm di decotape a tema Natale.. economico e veloce!
Dato che si tratta di articoli Lidl, voglio inserire in questo post un’idea per impiegare gli adesivi rotondi che uscirono lo stesso anno insieme ai deco tape di Natale.
Incollati su uno stuzzicadenti, sono ottimi stecchini per prendere fingerfood e antipasti, ed io li ho usati per decorare alcuni pensierini golosi.
Commenta con Facebook o Wordpress