Dolcetto finto faidate per la cucina giocattolo dei bimbi
Il dolcetto che impareremo a costruire oggi con il feltro (senza ago e filo) è la famosissima merendina degli anni ’80: la girella.
La girella altro non è che un Pan di Spagna di due colori farcito a spirale con cioccolato e poi tagliato a fette. Sebbene come preparazione culinaria sia lunga e laboriosa, fra i dolcetti in feltro è la merendina più veloce da fare e si realizza utilizzando forbici, colla per stoffa e strisce di feltro nei toni bianco e color cioccolato.
Insieme ai biscottini e alla ciambella diventa un set carissimo da fare a mano e da regalare ai bimbi piccoli che adorano giocare con finti forni e pentolini. Se vi siete persi i post precedenti relativi al cibo giocattolo, scorrete la tag feltro e troverete un sacco di spunti e idee.
Come fare la merendina girella in feltro
Per fare a mano una merendina in feltro tipo girella occorre:
- Feltro nei colori nero, marrone, bianco, nocciola
- Colla per tessuti
- Forbici
- Righello
- Pennarello evanescente
Come già accennato a inizio articolo, la girella non va cucita: basta unire le strisce di feltro con la colla per tessuti e, se incollata con cura (l’ho testato personalmente!) la merendina durerà anni senza rovinarsi o aprirsi.
- Preparate 4 strisce di feltro 2x nei colori nero, bianco, marrone, nocciola.
- Sovrapponete le strisce alternando i colori e incollatele da un lato.
- Verificate che le strisce siano in linea e iniziate ad arrotolarle tenendole ben strette.
- Applicate un punto di colla man mano che procedete e, quando avrete terminato il giro, pareggiate la punta delle strisce con le forbici e incollate.
Un altro morbido giocattolo è stato fatto in pochi minuti e i bambini saranno stra-felici di poterci giocare nella loro cucina! Non perdetevi i prossimi dedicati ai bimbi e seguite il blog anche sui social.
Commenta con Facebook o Wordpress