Fiori di lecca-lecca per un dolce regalo faidate

Golosi Chupa-chups si vestono da fiori colorati 

fiori_chupa_chups

Abbiamo imparato a farli con i palloncini  e ad attaccarli alle pareti come fossero festoni, oggi, diveranno fiori i chupa-chups, gli intramontabili lecca lecca irresistibili a grandi e piccini.

I fiori di lecca-lecca sono un’idea regalo faidate facile e veloce da proporre in più occasioni: come dono il giorno della festa della mamma, come pensierino da lasciare in ricordo di un party di primavera o, perché no? data la semplicità del progetto, anche i ragazzi meno portati alle attività creative potranno donare alla loro lei un regalo fatto con le proprie mani il giorno di San Valentino.

Confezionare i lecca lecca come fossero fiori 

Per confezionare i Chupa Chups come fiori si possono adoperare vari tipi di carta: carta regalo, crespa, velina oppure l’incarto delle uova di Pasqua; io ho usato la carta crespa della Lidl che, essendo leggerissima (poco più spessa della carta velina), tendeva a rompersi facilmente. Consiglio quindi, se opterete per la carta crespa, di usarne una per fioristi, più resistente e soprattutto elastica.

fiori_lecca_lecca

Procedimento e cosa serve per confezionare fiori di lecca-lecca

  • Lecca-lecca
  • Stecchi per spiedini
  • Carta crespa verde e colorata
  • Forbici
  • Scotch trasparente
  • Elastico per treccine
  • Pinza perforatrice tonda (facoltativo)
  • Timbro fiore Marta Stewart (facoltativo)

Per prima cosa si avvolge con la carta crespa la parte sferica del lecca lecca e si ferma con un elastichino per treccine.

Dopodiché si passa alla realizzazione della corolla, ovvero, si ritagliano 3 o 4 petali di tre dimensioni diverse e, dopo aver effettuato un foro centrale con la pinza perforatrice, si infilano nel bastoncino del lecca-lecca.

A questo punto si termina con lo stelo: S’inserisce lo spiedo (dalla parte della punta) all’interno del bastoncino del lecca-lecca, si blocca con un pezzetto di scotch, quindi si passa a rivestire lo stecco con una striscia di carta verde.

A vostra discrezione potrete inserire un piccolo fiore fustellato fra i petali e lo stelo per renderlo più realistico.

fare_fiori_chupa_chups

Dove comprare i Chupa-Chups per risparmiare?

Un consiglio? Nei tabacchini e al supermercato i Chupa Chups costano parecchio. I lecca lecca dei discount invece sono zuccherosissimi e meno buoni rispetto a quelli di marca. Se avete intenzione di fare un numero elevato di fiori di lecca lecca o altre composizioni dolci ma non volete spendere una cifra stratosferica, per risparrmiare comprateli online e fatene scorta:  Confezione 60 Chupa Chups assortiti

Il prezzo é molto vantaggioso e dalle recensioni si evince che in molti li prendono soprattutto per lasciarli ai bambini come ricordo dei compleanni o alle feste di Halloween.

fare_fiori_lecca_lecca

Commenta con Facebook o Wordpress

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.