Timbri digitali nascita per maschietto e femminuccia pronti da punchare
Per i lavori di scrapbooking i timbri digitali non mi entusiasmano molto. Però c’è da dire che compensano in maniera efficiente il deficit di timbri in gomma e di una mano che sappia disegnare! Inoltre, con un po’ di fantasia (e un qualsiasi programma di grafica) si possono utilizzare come base di partenza per immagini più complesse. Se abbiamo bisogno di creare qualcosa ad hoc, basta cercare su Pinterest timbri digitali free e, se le condizioni d’uso lo permettono, possiamo adattare le diverse immagini alle nostre esigenze.
Cercavo un timbro digitale per dei biglietti a tema nascita che fosse semplice, ma allo stesso tempo volevo qualcosa di originale… come ho risolto? Ho trovato un digital stamp free che rappresenta un uccellino (by Tickled Pink Design Studio e scaricato dal sito Mygrafico) e da quello, con un programma di editing foto, ho creato dei timbri digitali a tema nascita per maschietto e femminuccia che utilizzerò come tag e decorazioni per biglietti.
Ho voluto condividere il progetto con chi mi legge mettendo a disposizione il download gratuito del file. Di seguito troverete il pdf per stampare i timbri digitali free e qualche consiglio per usarli nelle card.
Timbri digitali nascita gratis da stampare
Partendo dal timbro digitale di Tickled Pink Design Studio ho creato altri quattro digital stamp da usare per i miei progetti di card-making: uno semplice con l’uccellino; gli altri con le scritte “It’s a boy/It’s a girl” – “Welcome boy/Welcome girl” – “Welcome home baby boy/Welcome home baby girl”.
Ho inserito i vari design in un’unico file. Stampando una sola pagina si avranno così 24 timbri digitali free divisi in tre colori: celeste, rosa e bianco (per chi volesse provare a colorarli da sé) pronti da punchare.
Il punch da usare per tagliare i timbri digitali nascita
Per stampare i timbri digitali nascita ho usato un foglio di cartoncino A4. Dopo averli stampati, anziché tagliarli con le forbici, ho usato un punch circolare. In fase di editing ho calcolato le misure di ogni timbro basandomi sul punch circolare che uso più frequentemente, un punch circolare EK Succes da 38 mm. Così, se anche voi siete fornite dello stesso punch (se vi manca lo trovate qui: Round Punch EK Success 1,5”) in pochi minuti avrete delle graziose tag pronte per decorare album e biglietti.
Ho settato i margini della pagina in modo che si possano punchare i primi dodici timbri semplicemente girando il punch intorno al foglio (ricordate perciò di modificare le impostazioni della stampante in “senza margini” prima di avviare la stampa). Il fatto di non dover ritagliar spesso la carta per centrare il foro del punch rende il lavoro molto più veloce.
Una volta punchati, ho sfumato i contorni con il tampone e con qualche abbellimento li ho trasformati in decorazioni per card.
Per scaricare i digi stamp nascita basterà fare il download del file da qui:
Stampi_digitali_nascita_free.
Vi ricordo che i timbri digitali sono free, ovvero gratuiti, ma non possono essere usati a scopo commerciale! Inoltre, sarebbe importante per me se lasciaste un commento sul blog qualora li scaricaste.
I prossimi progetti free da scaricare li troverete tutti taggati sotto la voce “stampabili”. Questo è il primo file ma ne verranno tanti altri… mi raccomando… fatene buon uso!
Grazie x i template free!!!!
sono molto belli….grazie mille per aver condiviso