Portacaramelle di Halloween con i rotolini della carta igienica
Che i rotolini vuoti di carta igienica possono diventare delle comode scatoline, lo avevamo scoperto grazie al post sui profumatori per armadio. Dato che la notte più spaventosa dell’anno è in arrivo, stavolta, con un procedimento simile, li trasformeremo in tombe di Halloween portacaramelle. Volete scoprire come? Non perdertevi il tutorial con foto step by step.
Tutorial tombe di Halloween portacaramelle
I rotolini di carta igienica si riciclano anche ad Halloween! Vediamo cosa serve per tramutarli in simpatiche lapidi che andranno a contenere dolcetti e caramelle:
- Rotolini vuoti di carta igienica
- Colore acrilico grigio e pennello
- Pennarello nero a punta fine, matita e gomma
- Feltro o cartoncino verde
- Forbici
- Colla per stoffa
- Pipistrello adesivo o fustellato in cartoncino
- Quadratino di nastro adesivo spessorato
- Scotch trasparente
Nb: Il pipistrello che ho attaccato alla tomba portacaramelle di halloween è stato fatto con un perforatore per carta. Se non ne siete in possesso, ritagliate un pipistrello da un’immagine qualsiasi (in questo periodo non sarà difficile trovare packaging o pubblicità a tema Halloween!) oppure fate senza, il porta-caramelle sarà carino lo stesso!
-
- Sagomate il rotolino di carta igienica con un taglio a U per dare forma alla lapide.
- Piegate verso l’interno i lati del rotolino per fare la base.
- Piegate anche le punte così ottenute e bloccatele con lo scotch trasparente.
- Dipingete la lapide con tempera o acrilico grigio e lasciate asciugare per circa un’ora.
- Scrivete R.I.P o Buon Halloween prima a matita e poi ripassate con un pennarello nero.
- Da un avanzo di feltro verde (o cartoncino) ricavate alcuni fili d’erba, quindi incollateli alla base della lapide di Halloween con la colla per tessuto o per carta. Incollate anche il pipistrello con un quadratino di nastro adesivo spessorato.
Se nelle fasi iniziali avete piegato bene i rotolini, le lapidi portacaramelle staranno in piedi senza nessun supporto. Rempitele di cioccolata e confetti colorati e distribuitele a chi, il 31 ottobre, verrà a bussare alla porta in cerca di dolcetti o scherzetti.
Ricordate però che, dato il soggetto, le tombe di Halloween portacaramelle sono più adatte a ragazzi e adolescenti piuttosto che ai bimbi piccoli.
Commenta con Facebook o Wordpress